Gabbani live a Catania, infiamma il pubblico della Villa Bellini
Francesco Gabbani live a Catania, alla Villa Bellini, per l’organizzazione di Puntoeacapo concerti e BM produzioni musicali, ha coinvolto il pubblico presente, che aspettava il cantautore con grande affetto.
Tantissimi i regali e i doni, sottopalco, fatti arrivare al cantante da bambini e adulti, il cui tramite sono stati i solerti professionisti della sicurezza. Così disegni, peluche e tantissimi altri doni, trovano posto sul palco e per l’esattezza sul pianoforte di Gabbani, che si trasforma in un bellissimo stand di grande affetto.
Francesco Gabbani, ha iniziato il concerto sul palco, caratterizzato da un’immensa margherita, con un bellissimo omaggio a Sergio Endrigo e la sua “Ci vuole un fiore”, traendo ispirazione anche dall’omonimo spettacolo televisivo trasmesso su Rai Uno la scorsa primavera e condotto dallo stesso cantautore.

“Ho scelto di dare al mio nuovo tour estivo il titolo Ci Vuole un fiore tour -racconta Gabbani- “per avere un filo conduttore con il senso del programma televisivo. Ho, infatti, lavorato ad un concerto nuovo che mette al centro la musica e la sua dimensione live e che prevede in scaletta, oltre alle canzoni che hanno fatto la storia del mio percorso artistico fino ad oggi, anche brani che raccontano la bellezza del nostro pianeta e brevi monologhi scritti appositamente per lo spettacolo. Il mio intento, con questo tour, è quello di provare, in un modo non invadente ma piacevole, a sensibilizzare il pubblico che verrà ad assistere al concerto, proprio sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e il rapporto con la natura.”

Tutti i successi di Gabbani hanno trovato spazio durante la serata e così “Volevamo essere felici”, “Un sorriso dentro al pianto”, “Viceversa”, “La mia versione dei ricordi” si sono amalgamate con alcune cover di Battisti (Il mio canto libero) e di De André (Bocca di Rosa).
Tutto ha avuto come filo conduttore l’ambiente e il rispetto di quest’ultimo.
La serata è scivolata via e quando Gabbani ha annunciato la fine del concerto, in realtà sembrava avesse iniziato poco prima.

Un pubblico entusiasta ha fatto da cornice a questo concerto avvincente, in cui Gabbani si è speso al massimo come sempre.
I fans non hanno lesinato piccole coreografie, soprattutto all’inizio del live, ma soprattutto attestati di stima per il cantante.
Volge al termine il tour estivo di Francesco Gabbani, “Ci vuole un fiore tour”, con cui ha girato l’Italia mietendo importanti successi, ma continua in Sicilia, stasera 10 agosto grazie all’intuizione di Antonella Michieli – BM produzioni musicali – e Andrea Randazzo – Agave Spettacoli – sarà a Noto per esibirsi nella meravigliosa location della Scalinata di Noto e venerdì 11 agosto a Marsala, all’Arena Piazza della Vittoria. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30.
Ancora disponibili i biglietti per i due concerti, in vendita nei circuiti autorizzati (tra cui https://www.ticketone.it/artist/francesco-gabbani/).